Re: [OT] Secure boot aggirato?

Ciao,

Premesso che non amo i messaggi in cui si invita a leggere qualcosa
altrove senza un minimo di recensione...

...soprattutto se l'argomento era già in discussione...

Il Lun, 15 Ottobre 2012 9:59 pm, elio marvin ha scritto:
> A leggere l'articolo, potrebbe essere veramente la volta buona :)

La volta buona per cosa? Per abbassare la guardia sulla pericolosità
intrinseca del "Boot" controllato in esclusiva da un'azienda monopolista?

Se compro e uso un computer, voglio poter decidere io cosa farci girare.
Se a livello hardware è implementato un controllo di firme digitali, devo
poter decidere personalmente quali firme giudicare affidabili e quali no.
Meno di questo è truffa.

E se un giorno la "chiave di sicurezza" viene compromessa? Posso
reimpostare il mio hardware o devo buttarlo via e ricomprarlo nuovo?
Se una novità non è migliorativa, ma anzi richiede di essere aggirata,
allora non è innovazione, ma peggioramento, e in quanto tale va evitata,
non rattoppata.

Buona giornata,

http://bodrato.it/