Re: Non monta nfs all'avvio

Il 12 ottobre 2012 17:37, Paolo Sala <piviul@riminilug.it> ha scritto:

> ma se non metti l'opzione auto e _netdev poi all'avvio dai un mount -a
> si montano? Lo chiedo perché a me accade così: all'avvio non vengono
> montate le shares nfs ma se poi eseguo mount -a allora vengono montate
> il che è assurdo: evdentemente nell'init c'è qualche baco anche perché
> finalmente ho trovato qualcuno a cui accade la stessa assurdità... e mi
> ringalluzzisce al punto da aprire un bug report. ...ma se succede solo a
> me allora non me la sento di aprire un bug report perché in altre
> squeeze questo non accade.
>
> Ciao e grazie

> [...]

potrebbe essere che quando fa il tentativo di mount, la rete non sia
ancora attiva, e quindi non riesca a raggiungere il server che
fornisce il servizio, per quello che poi una volta che il sistema è
attivo, con il mount -a invece lo carica...

io avevo messo il parametro user, in modo che lo potesse montare
l'utente, ed infatti era montato dall'utente solo quando gli
serviva... mi ricordo di aver avuto anch'io lo stesso problema quando
invece volevo fare in modo che fosse il sistema al boot a montarlo.

Byez
--
Gollum1
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...