Esecuzione script bash che non funziona

Ciao a tutti,

Con squeeze installata ed aggiornata, vorrei far partire al boot del sistema "jboss".

Tale jboss non proviene però dall'installazione tramite apt o simili, ma è stato messo a "mano",
secondo i manuali rilasciati dalla ditta che sviluppa per jboss.

Tra l'altro hanno solo istruzioni per mettere il tutto su CentOS o simili e quindi mi sono dovuto
arrangiare per adattare certe cose su Debian.

Comunque il comando che vorrei lanciare è il seguente (ovviamente come utente root):

/etc/init.d/jboss start

Ecco cosa c'è dentro:

#!/bin/bash
### BEGIN INIT INFO
# Provides: jboss
# Required-Start: $local_fs $remote_fs $network $syslog
# Required-Stop: $local_fs $remote_fs $network $syslog
# Default-Start: 2 3 4 5
# Default-Stop: 0 1 6
# Short-Description: Jboss per Sicraweb
### END INIT INFO

#Defining JBOSS_HOME
export JBOSS_HOME=/home/jboss/

case "$1" in
start)
echo "Starting JBoss ..."
su -l jboss -c "${JBOSS_HOME}/scripts/jstart &"
;;
stop)
echo "Stopping JBoss ..."
su -l jboss -c "${JBOSS_HOME}/scripts/jstop"
;;
log)
echo "Showing server.log..."
su -l jboss -c "${JBOSS_HOME}/scripts/jlog"
;;
*)
echo "Usage: /etc/init.d/jboss {start|stop|log}"
exit 1
;; esac
exit 0

ecco invece il contenuto di jstart

#!/bin/bash
cd
echo Sto avviando JBoss. Usa jlog per vedere il log in tempo reale.

/usr/bin/nohup $JBOSS_HOME/bin/run.sh > /dev/null 2>&1 &

La cosa strana è che mi appare il messaggio echo ma sembra che il comando dove viene eseguito run.sh non viene lanciato.

Se faccio "su - jboss" ed eseguo jstart allora tutto funziona.

Secondo voi dove sta il problema?

Grazie

Alessio