Re: iceweasel_15.0-1 e grafici di google finance

* allanon <allanoxx@gmail.com> [111012, 06:44]:

> Non uso google finance, ho dato una occhiata veloce, e nel mio browser
> vedo i grafici.
> Utilizzo debian wheezy/sid, e ho appena aggiornato iceweasel a sid
> (versione 10.0.8)
>
> Ho scaricato firefox stable, 15.0.1, e vedo i grafici.
>
> Non ho il tuo repository quindi non posso fare una prova con quel
> pacchetto.
> e non so da cosa possa dipendere il problema, posso pero' darti una
> indicazione generica:
> se vuoi aggiornare flash player, devi disinstallarlo e reinstallarlo
>
> apt-get purge flashplugin-nonfree
> [...]

Ciao Francesco e grazie per aver raccolto il mio grido di dolore ...

Ho ri-fatto quanto da te suggerito, ma il risultato è sempre lo stesso:
il problema non è 'non vedo i grafici', ma 'non li vedo più come li
vedevo un paio di settimane fa'.
Spiego meglio:

disabilitando tutti gli Add-ons Plugins (da Iceweasel=firefox) anche io
'vedo' il grafico, ma sotto il riquadro che delimita lo stesso appare
la scritta che invita ad installare Adobe Flash Player. Inoltre, se
clicco su una delle opzioni che appare subito sopra il riquadro
delimitante il grafico (ad es. 6m o 1y), anziché mostrare il grafico dei
6 mesi o dell'anno, appare una nuova finestra completamente bianca (in
passato appariva il grafico corretto).

Se abilito Shockwave Flash (vers. 11.2.r202, ultimo disponibile per
linux) il grafico non appare più.  Dagli esperimenti fatti, con il
plugin di gnash (vers. 10.qualcosa) abilitato, il riquadro del grafico
si tinge di azzurro, ma non appare nessuna linea di grafico.

Propendo per credere che sia cambiato qualcosa in iceweasel che non gli
consenta più di intercettare i segnali del plugin (e non avendo spazio
sufficiente sul disco non posso al momento installare il pacchetto per
il debug).

Potresti cortesemente confermarmi che se nel tuo browser scegli di
cambiare grafico NON ti appare la finestra bianca?

Grazie di nuovo,

    ennio

--
[Perche' usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.   \\?//
 Fa' qualche cosa di cui non sei capace!"  (diceva Henry Miller) ]    (°|°)