Re: usare un parametro in pipe.

Il 10 ottobre 2012 14:46, Federico Di Gregorio <fog@dndg.it> ha scritto:

> Vediamo se ci riusciamo; prova con la seguente espressione:
>
> ($3 = "100%") {for (i=6; i <= NF; i++) printf($i"%c",(i==NF)?"\0":OFS)}
>
> ti dovrebbe dare tutti i nomi separati da \0 in modo che poi xargs -0 li
> separa correttamente ignorando gli spazi.

Sì, effettivamente ho ottenuto una sequenza di nomi separati da \0...
e già la cosa comincia a farsi interessante...
forse una forma più semplice per ottenere qualcosa di simile
(indipendente dalla dimensione dei campi) potrebbe essere quello di
usare sed per eliminare tutti i campi precedente al sesto, e poi
eliminare in cascata tutti gli spazi in testa. Quello che rimane è il
campo 6 con tutti i sui spazi... o sbaglio qualcosa nel concetto?

(ora però sto divagando... devo decidermi a fare lo script corretto
per recuperare il recuperabile)

con questa tua stringa quindi ottengo di riuscire ad avere i nomi
delle directory e dei file completi, con i loro spazi...

un primo passo è stato fatto...

Byez
--
Gollum1