Re: usare un parametro in pipe.

Il 10 ottobre 2012 14:35, Duffy DaC <duffydac@gmail.com> ha scritto:

> l'idea è quella, ma controlla il man di awk perché non mi ricordo se
> l'ultimo parametro indica "dove finisce" oppure "lunghezza".
> potrebbe anche essere del tutto opzionale.

confermo che substr vuole il punto iniziale, e restituisce tutto il
resto... quindi se i campi sono fissi, funziona perfettamente...

naturalmente restituisce la stringa con gli spazi, ora devo vedere
come farli digerire al comando successivo... (e in ogni caso, sarebbe
da capire come ricostruire la struttura delle tabelle), insomma... un
semplice riga di codice non è più sufficiente, bisogna fare un vero e
proprio lavoro di parsing dell'output in più step del comando...

per esempio, ora ho ottentuto un elenco delle directory cancellate, ma
non come sono relazionate tra di loro... e quindi sarebbero tutte al
primo livello...

Byez

--
Gollum1