Re: apcupsd via rete

Dario scrisse in data 10/10/2012 12:11:
> Ciao Paolo,
>
> non prendermi per matto,
...per così poco? perché mai! ;)

> ma se lo fai a monte?
> Ossia dici a server1 di mandare il segnale a server2
> quando la batteria è bassa ?
Quindi mi consigli di ignorare apcupsd e gestire il tutto in altro modo?
Oppure non ho capito? Quale altro modo mi consigli?

Nella documentazione di apcupsd
(http://www.apcupsd.com/manual/manual.html#nis-server-client-configuration-using-the-net-driver)
leggo:
On the other hand, with the NIS-based network config you basically
"publish" the UPS status from one server and then your clients view that
status and make their own decisions.

In effetti ho provato a connettermi con gapcmon e server1 sembra
"pubblicare" il suo stato. Il problema quindi sembra essere nella
configurazione del client (server2) e se qualcuno avesse qualche
consiglio...

Grazie mille

Piviul