Re: Reinstallare GRUB - questo sconosciuto

Il 09 ottobre 2012 09:24, masxio <wontpretend2b-me@yahoo.com> ha scritto:
> Ho un'installazione di debian 6.0 che conviveva con windows 7 e ubuntu 12.04.
> Quindi grub a suo tempo *si* configurò per lanciare tutti e 3 i s.o. in questione.
> Ora ho spostato l'hdd dove è installata debian in un computer dove c'è solo lei.
> *Ma* tutti i tentativi di riconfigurare grub nella speranza rimuovesse le entry per windows e ubuntu sono falliti.
> Qualche buon'anima mi saprebbe indicare il comando giusto?

primo link a caso da google
http://www.dedoimedo.com/computers/grub-2.html

in ogni caso il problema risiede nell'accoppiata os-prober e nel file
/etc/grub.d/30_os-prober

luca

--
Chiave pubblica http://luca.costantino.googlepages.com/luca.costantino.asc

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento, perché
rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi
erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non
ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me, e non c’era rimasto nessuno a protestare.
(Martin Niemöller)