Reinstallare GRUB - questo sconosciuto

Ho un'installazione di debian 6.0 che conviveva con windows 7 e ubuntu 12.04.
Quindi grub a suo tempo *si* configurò per lanciare tutti e 3 i s.o. in questione.
Ora ho spostato l'hdd dove è installata debian in un computer dove c'è solo lei.
*Ma* tutti i tentativi di riconfigurare grub nella speranza rimuovesse le entry per windows e ubuntu sono falliti.
Qualche buon'anima mi saprebbe indicare il comando giusto?

I am my thoughts... ...and you are not me!