kde e pam_mount

Buongiorno a tutti,
ho configurato pam_mount su di un client, per montare una share samba sul server.
Adesso se faccio il login sul client da shell pam_mount mi funziona correttamente.
Se faccio il login sul client da kdm pam_mount non viene proprio eseguito.
Ho letto su internet che kdm non necessita di configurazioni alternative, ma non riesco a trovare il problema.
Qualcuno mi sa dare qualche indicazione in più?
Inoltre vorrei inserire anche ldap per permettere autenticazione centralizzata.
La gestione delle configurazioni delle share che vanno montate per ogni utente, posso centralizzarla come l'autenticazione con ldap? con quali strumenti?
Grazie in anticipo
Fabrizio