Problema gestore alimentazione gnome

Ciao.
da un po' di tempo a questa parte mi appare randomico il seguente problema:

Problema di installazione. I valori predefiniti per la configurazione di gestione alimentazione gnome non sono stati installati correttamente. Contattare l’amministratore di sistema.

L'unico modo che ho trovato per correggerlo, e' di creare un nuovo utente, e buona notte. Capire pero' che e' scocciante ogni volta dover ritravasare i dati e cambiargli il proprietafrio.
C'e' qualcuno che sa come diavolo risolvere questo problema?
Esiste un modo per disabiltiare definitivamente il gestyore di alimentazione, visto che e' un desktop e non un notebook? Oppure ancora esiste quaòlche cosa che mi permetta di confrontare, non so nemmeno se sia possibile, tutte le chiavi di gconf per capire come si automodifica quella incriminata'

Paride
--
http://keyserver.linux.it/pks/lookup?op=get&search=0xCC6CA35C690431D3

Chi e' pronto a rinunciare alle proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita ne' la liberta' ne' la sicurezza.(Benjamin Franklin - dalla Risposta al Governatore, Assemblea della Pennsylvania, 11 novembre 1755)