Re: pc si arresta se non collegato via hdmi al monitor

Il giovedì 04 ottobre 2012 11:36:58 Max ha scritto:
> stamane, preso da un raptus ho fatto un altro tentativo.
> ho staccato il cavo hdmi prima dell'avvio del pc (sinora lo avevo
> sempre staccato dal lato televisore, dopo avere acceso il pc).
> il pc non è più andato in freeze.
> in compenso, da ssh, cercando di fare partire il server vnc, ho
> notato che il server X non si era avviato, e nel log mi riportava
> l'errore
>
> 'no screens detected'

domanda stupida ma il monitor collegato al pc a un entrata vga
o solo hdmi se ha un entrata vga prova a collegarlo con quella
il problema dovrebbe essere risolto

se invece hai solo hdmi e il monitor lo metti in standby  prova
a stoppare il server X (/etc/init.d/kdm stop o init 3) prima di metterlo
in standby

se lo spegni (caso limite togli alimentazione al monitor) non
ci dovrebbe essere il problema.

ciao
compact