Re: [OT] CMYK

2012/10/4 Luca Sighinolfi <lsighinolfi@autistici.org>

Oppure ho trovato il seguente comando (preso da qui[1]) che utilizza gs
per covertire da RGB a CYMK:

 gs -dSAFER -dBATCH -dNOPAUSE -dNOCACHE -sDEVICE=pdfwrite \
 -sColorConversionStrategy=CMYK -dProcessColorModel=/DeviceCMYK \
 -sOutputFile=output.pdf input.pdf

Non ho la più pallida idea se possa funzionare o no.

Tienici aggiornati sugli sviluppi, che un domani può sempre tornare
comodo :-)

Ciao

[1]https://makandracards.com/makandra/1489-convert-the-colorspace-of-a-pdf-from-rgb-to-cmyk-under-ubuntu-linux

Credo che il comando gs abbia fatto bene il suo compito, anche se non ne sono sicuro che adesso non saprei come controllare se il pdf e' effettivamente in CMYK o no, pero' l'output e' fedele all'originale =) (per ora e' la prima volta che capita). Appena riesco a controllare se e' in CMYK e dunque ha fatto bene il suo lavoro, vi faccio sapere.
Grazie