[OT] CMYK

Buongiorno a tutti,
chiedo scusa di questo OT, ma avrei bisogno di un programma grafico (stile CorelDraw / Inkscape) che mi permetta di esportare i lavori in CMYK (o di lavorarci direttamente in CMYK). Da un po' che faccio tutto in Inkscape, solo che il "tipografo" (il tizio che stampa) ha detto che ha bisogno che i file siano in CMYK e non RGB. Ho provato varie cose, tra cui importare il lavoro in scribus ed e poi esportarlo in CMYK, ma il risultato era un disastro (la maggior parte dei colori non erano neanche simili all'originale e e certi layer non erano sovrapposti ma sparsi per il foglio); poi ho provato un extension per inkscape per salverli in "CMYK pdf" ma ottengo sempre un errore (ho anche letto a riguardo sul sito, ma non ho risolto ancora nulla); infine ho provato ad installare CutePDF per stampare i pdf in CMYK ma era anche un fallimento. Ho provato anche alcuni programmi on-line, ma non sono nemmeno degni di nota. Da quanto ho capito gimp puo' esportare in CMYK, pero' non ha le stesse funzioni che ha Inkscape; ho provato anche a importare il progetto di Inkscape, ma non lo importava correttamente.
Se avete qualche consiglio da darmi, ve ne sarei grato.
Grazie
Manuel