Re: [SPAM] eliminare protezione da foglio di calcolo

Felix scrisse in data 02/10/2012 14:21:
> [...]
> Il foglio si converte in foglio Libò (nel frattempo ho abbandonato
> anche OpenOffice) ma non riesco ad eliminare la protezione... C'è un
> modo per poterlo fare? Il foglio è MIO!!!
Non so se ci siano altri modi ma tempo ho fatto uno script per
l'archiviazione di fogli di calcolo che fra le altre cose toglie la
protezione. La premessa è che i files di libreoffice sono file zippati
con dentro un po' di file xml tra cui contents.xml che è il file che
contiene i dati. Questo è lo stralcio dello script che toglie la protezione:

#!/bin/bash
file_path=???
if [ ! -f "$file_path" ]; then
    echo il file '$path_to_file' non esiste: esco
    exit 1
fi
unzip -p "$file_path" content.xml |  sed 's/table:protected="true"
table:protection-key="[^\"]*"//' > content.xml
if [ $? -eq 0 ] && [ -f content.xml ]; then
   zip -r "$file_path" content.xml
fi

Ciao

Piviul