eliminare protezione da foglio di calcolo

Buon pomeriggio a tutti.
Anni fa (ancora epoca 1/2 winzoz) realizzai un foglio di calcolo per il calcolo parcelle e redazione immediata della fattura, e ne protessi i fogli con password... poi, passato a OpenOffice ed affinati i vari modelli, lasciai tutto nel dimenticatoio.

Ora, alla luce della eliminazione dei minimi tariffari, vorrei riprenderlo ma... ho dimenticato la password che impostai all'epoca; oltretutto è anche variata l'aliquota IVA.

Il foglio si converte in foglio Libò (nel frattempo ho abbandonato anche OpenOffice) ma non riesco ad eliminare la protezione... C'è un modo per poterlo fare? Il foglio è MIO!!!
Se c'è il modo, anche in PVT.
Grazie in anticipo,
Felice

P.S. non me ne vogliate... posto anche il lista Ubuntu e Libò