[RISOLTO] Re: driver nouveau e nvidia su wheezy

Il 30/09/2012 18:37, Davide Prina ha avuto l'onore e l'ardire di scrivere:

ciao Davide,
ciao Federico,
e grazie anche a voi perché ho risolto!
Brevemente scrivo cosa ho fatto, così resta ai posteri.

Ho prima applicato il suggerimento tuo e di Federico:
> rimuovi con "purge" tutto quello che riguarda nvidia

> aptitude purge ~invidia

così ha rimosso tutto "nvidia". Poi mi sono concentrato su

> tranne i pacchetti inizianti con "xserver-xorg-video*"

e così ho reinstallato solo xserver-xorg-video-nouveau così mi ha
risistemato in automatico le configurazioni.
In realtà aveva disistallato xserver-xorg-video-nvidia ma decisamente
non l'ho reinstallato!

Dopo un riavvio è partito normalmente X.

> Verifica di non avere il file /etc/X11/xorg.conf
> $ ls -l /etc/X11/xorg.conf
> ls: impossibile accedere a /etc/X11/xorg.conf: File o directory non
> esistente
non c'era.

Grazie a tutti, è stato bello risolvere con il vostro aiuto.

Buona settimana!
Mario