Re: driver nouveau e nvidia su wheezy

Il 30/09/2012 16:43, Davide Prina ha avuto l'onore e l'ardire di scrivere:

Ciao Davide e grazie per le risposte.

> On 30/09/2012 16:10, Mario wrote:
>
> $ apt-cache show nvidia-vdpau-driver
> [...]
> They provide accelerated video playback (incl. H.264) for the supported
> graphics cards.
> [...]
> Please see the nvidia-kernel-dkms
> [...]
>
> quindi questo è soltanto un modulo che si appoggia su nvidia-kernel-dkms

> ma non ha rimosso qualche pacchetto?

no... mi ha solo detto che avrei dovuto configurare xorg.conf.

> come ti hanno suggerito: dopo aver fatto il login scrivi
> $ startx
fatto, X non è partito e mi ha restituito degli errori (presumo) come da
log che puoi vedere qui
http://pastebin.com/9zrJVfdD

> in teoria il sistema grafico dovrebbe partire, a meno che l'operazione
> di installazione abbia rimosso qualche pacchetto o abbia creato il file
> /etc/X11/xorg.conf
>
> Se ti ha creato il file /etc/X11/xorg.conf, allora puoi in teoria
> rimuoverlo (Wheezy non ne ha bisogno) o, per tua sicurezza, rinominalo
> # mv /etc/X11/xorg.conf  /etc/X11/xorg.conf.old

> da quel che so io basta che hai installato i pacchetti necessari e non
> hai il file /etc/X11/xorg.conf.
> Per l'avvio ti serve un Display Manager installato e che parte
> all'avvio, ad esempio gdm, xdm, kdm, ...

> [...]

Probabilmente prima non ho specificato che Debian Wheezy con kde era già
installata e funzionante.

> Ciao
> Davide

ciao, Mario