driver nouveau e nvidia su wheezy

Un saluto piovoso alla lista!

Sono alle prese con una (lenta) migrazione da Kubuntu 12.04 a Debian
Wheezy che ho installato e avvio per personalizzarla prima di fare il
passaggio definitivo.

Non specifico gli obiettivi (magari più avanti chiederò lumi) che mi
sono posto, ma vi chiedo come fare per ripristinare il sistema perché
non mi parte il server x.

In pratica ho installato digikam e tra i pacchetti suggeriti c'era
nvidia-vdpau-driver che ho scambiato per una "personalizzazione" dei
driver nouveau e installato.
Fatto sta che mentre installava nvidia-vdpau-driver quando mi ha
avvisato che quei driver non erano installati e che avrei dovuto
attivarli in xorg.conf ho capito che si trattava di driver nvidia
(proprietari).
Ormai era troppo tardi.
Ho conluso l'installazione e ho cercato di disinstallare quel pachetto
con un apt-get purge nvidia-vdpua-driver ma invano.
Ho riavviato, ma wheezy si avvia in modalità testuale e mi presenta il
login del terminale e non quello grafico.

Ho cercato e sembra ci sia un pacchetto nvidia-installer-cleanup che
dovrebbe pulire il sistema dai driver.

Non vorrei rischiare di complicare e peggiorare la situazione. Sapete se
questo è il pacchetto che mi serve per tornare a utilizzare i driver
nouveau?

Grazie!

Ciao, Mario

PS: mi dimenticavo: debian wheezy con kde 64bit.