Pcmanfm, mount floppy: la cartella non esiste! .. :-)

Un saluto "interrogativo" si dirama a tutti i partecipanti alla lista .. :-))

Distribuzione: Debian lenny 5.0.10
De: Lxde

Allora, come si nota dal soggetto, se provo a montare un floppy con pcmanfm (cliccando la sua iconcina del floppy nel lato sinistro della finestra), il floppy viene montato ma non viene visualizzato il contenuto nella finestra e appare un messaggio di errore: "La cartella non esiste).

Faccio la premessa che ho controllato il file /etc/fstab e ha tutti i parametri giusti, anche il mount point a /media/floppy0 e l'opzione users per permettere a tutti gli utenti di montare il floppy ...

infatti, da terminale, dando il comando mount /media/floppy0 da utente generico viene montato il floppy e posso vedere il contenuto con ls /media/floppy0.

Inoltre, sempre da terminale, posso dare il comando umount /media/floppy0 e tutto funziona, mentre, con cliccando su floppy in pcmanfm la voce smonta non è attiva ....

Tempo fa, per compattibilità con le vecchie distro Debian avevo creato i link floppy e cdrom rispettivamente a media/floppy0 e media/cdrom0 in / in modo da accedere più rapidamente al floppy e cdrom ... non credo che questo sia un problema, dato che in fstab come mount point c'è /media/floppy0 e /media/cdrom0

Faccio notare che sia le chiavette usb che i cdrom/dvd vengono montati normalmente all'interno della finestra di pcmanfm ....

Qualcuno ha delle informazioni utili al riguardo?

Thanks!

Au Revoire
Hugh Hartmann