Re: Backup di VM (KVM + LVM2): consistenza FS sistemi host

Il giorno 08/set/2012, alle ore 11:41, dea ha scritto:
> Intendo un qualcosa del tipo...
>
> - "ragazzi mettetevi in stato consistente sino a che ve lo dico io... "
> - Attivo lo Snapshot LVM
> - "ok, ora potete tornare a fare quello che dovete".
>
> Il supporto VSS di Microsoft fa questo e VMware interagisce con il VSS interno
> tramite i tools VMware per fare un backup consistente dall'esterno della VM.
>
> Ovvio che mi interesserebbe fare lo stesso non usando VMware, non avendo i
> tools e lavorando con KVM.
Se ti scripti un po il job dovresti poterti interfacciare con un tool da te scritto con il servizio VSS. Se vuoi impazzirti un po tra la documentazione microsoft!!!
su google invece ho trovato questo, vedi se ti può in teressare
http://vscsc.sourceforge.net/
hth
ciao fabrizio