Re: xorg & nouveau

2012/8/28 Davide Prina <davide.prina@gmail.com>
On 28/08/2012 12:40, Francesco Berni wrote:
dopo aver deciso di passare dal blob binario nvidia a i driver
nouveau
[...]

do uno startx ma xorg mi dice
no screens found
[...]

la mia scheda e' una 8400M da portatile

non so se può essere questa la causa: qualche giorno fa sono stati portati in testing i nuovi driver nouveau ed era indicato che per alcune schede bisognava usare versioni di Linux recenti (quella appena arrivata in testing), altrimenti non funzionavano.

> [  5592.672] (WW) Warning, couldn't open module nv

Poi guarda che nei log cerca di usare nv e non nouveau. Se stai usando testing, allora nv non è più presente perché c'è nouveau al suo posto.
Non ho una nvidia, ma pensavo che facesse tutto in automatico... ma stai usando stable? Se stai usando stable, allora se vuoi usare nouveau non devi indicare nv nel file di configurazione di Xorg, altrimenti in testing quel file non serve perché dovrebbe rilevare tutto in automatico.

Qui ci sono le istruzioni su come usare i driver liberi
https://wiki.debian.org/NvidiaGraphicsDrivers

Ciao
Davide

sono su unstable e ho gia seguito quella guida, controllo con i driver nv intanto
--
Fra