Re: nas && debian

Il 24/08/2012 19:20, Gollum1 ha scritto:

> <http://amazon.it>

> Il fornitore di nasce non credo... tranne particolari casi, parecchio
> costosi, chi ti vende il nasce non ti vende i dischi. Si limita, al
> massimo, a fornire un elenco di marche "supportate", ma solitamente
> nessuna garanzia.
>
> Almeno, per la mia modesta esperienza ... (Avid per esempio mi fa pagare
> 700 euro un blade, i cui dischi costano 200 euro complessivamente).

Lo stesso discorso si potrebbe fare per i pc desktop o tower casalinghi.
Faccio un esempio : Se quest'anno acquisto un nas con 4 hard disk , tra
5 o 10 anni , si guasta uno degli hard disk , riusciro' ancora a trovare
un ricambio compatibile ? Oppure dovro' sostituire tutto per mancanza di
ricambi adeguati?

Se la avid o altri (per esempio, con la spesa di 700+200= 900) oggi , me
ne' fa' risparmiare 800 tra 5 anni (ipotizzo 100 per sostituire un'hard
ogni 5 anni), allora forse conviene. Se altrimenti devo spendere 300
euro ogni 4/5 anni allora non conviene.
(Le cifre sono ipotetiche).