Re: masterizzatore

Il giorno 21 agosto 2012 20:50, elio marvin <emarvin3678@gmail.com> ha scritto:

> In data martedì 21 agosto 2012 17:14:53, alfatangoxt ha scritto:
>
> Secondo te dunque, se uno non è in grado o non ha voglia di farsele le cose, è
> meglio che utilizzi sistemi proprietari?
>
> Io non la penso così, ma potrei essere io a sbagliare ovviamente :)
> --
> elio

secondo me ci deve essere sempre un ritorno economico, a meno che non
si parli di arte.
Per esempio ci si potrebbe fare in casa i condensatori, le resistenze
e volendo anche le valvole.... nel campo elettronico... e invece che
facciamo? compriamo i componenti cinesi o tedeschi per comodità, e
anche perché lo sanno fare meglio di noi.

Ci si potrebbe fare in casa i pannelli fotovoltaici, e lo facevamo
quando costavano carissimi... fino a pochi anni fa 10 euro il
watt-picco, ovvero un pannello da 100Wp, costava 1000 euro.
Ma cora che costa 1 euro il watt?  Lo stesso pannello da 100Wp ora
costa 100 euro,,, ne vale ancora la pena?

cosa differente se parliamo di arte o nel mio caso... antiquariato mobile :D
Chiaramente non varrebbe la pena restaurare una vecchia automobile, ma
la soddisfazione è elevatissima a rimetterla in funzione, e anche il
portafogli ride quando la rivendi. Chiaramente non tutti lo
possono/vogliono fare, propio per questo siamo tutti differenti.

apprposito.... devo farvi una domanda automibilistica... ma apro un
nuovo tread per l'occasione....non vorrei inquinare questo bellissimo
OT  :D

--
ciao,
MaX