Re: masterizzatore

si, ho letto anche io cose del genere, e non dubito che possano in
alcuni casi funzionare, purtroppo non ho mai approfondito e sarebbe
leggermente OT in questa lista, anche se ho letto ben di peggio in
questi anni. :D
Qui non succede "mai" che si vada OT. :)

Prova a cercare "wardriving". Sarebbe una attivitá illecita in alcuni
paesi, ma li in mezzo sono anche i migliori antennaioli.
Personalmente preferisco comprare una antenna già fatta piuttosto che
mettermi li a lavorare con i barattoli cercando di ottenere una buona
yagi.
Poi per quello che costano nueve al giorno d'oggi, non ne vale la pena
secondo me.

ciao
MaX