Re: Lxde icone un po' più utili ... :-)

Il 17 agosto 2012 13:49, Manuel Durando <manuelmagic@mac.com> ha scritto:
> Scusami, ma non riesco a capire cosa intendi con:
> "pare che costi avere gli ultimi applicativi tipo rolling release la
> stable è + veloce".

(non l'ho capita neppure io)

> Assodato cosa capita per repository e updates, rimane la domanda:
> E' necessario usare una old stable per macchine vecchie? Ci sono
> vantaggi (es. prestazioni) rispetto alll'ultima stable? Oppure in
> qualunque caso è _sempre_ meglio usare l'ultima stable disponibile?

personalmente preferisco sempre l'ultima stable adeguatamente
configurata, con desktop leggero, eventualmente kernel ricompilato (ma
in realtà non ne ho mai avuto bisogno)...

Non mi riesce proprio di vedere quale possa essere il vantaggio di
usare una versione stable (quanto vuoi), ma vecchia, e per molti versi
probabilmente neppure più mantenuto... considerando che da qui a un
anno ti ritroverai che non ci saranno più gli aggiornamenti di
sicurezza, ti troverai obbligato a fare il passaggio comunque (o tieni
una macchina in stato "precario"?), con il problema di dover poi
migrare ad una situazione potenzialmente in modo più difficoltoso come
migrazione (per il numero di pacchetti, per altri cambiamenti che
possono essere subentrati nel frattempo).

Byez
--
Gollum1
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...