Re: [semi-OT] indirizzo ip utilizzato dai software nelle interfacce con piu' indirizzi

Mi sono accorto che ci sono alcune precisazioni da fare sulla mia
ultima mail.

Luca BRUNO scrisse:

> Certamente, puoi farlo con `ip addr add`:

Nota l'uso di `ip`. ifconfig non ti permette di vedere/configurare più
di un indirizzo IPv4 su ciascuna interfaccia.

> Come vedi, non hai route che escano da eth0:1.

Ho detto una fesseria. È normale ed è impossibile che compaiano, essendo
eth0:1 una interfaccia alias.

Ciao, Luca

--
  .''`.  |               ~<[ Luca BRUNO ~ (kaeso) ]>~
 : :'  : | Email: lucab (AT) debian.org ~ Debian Developer