Re: [OT] ebook reader.

On Sun, 12 Aug 2012 01:14:36 +0200, Mauro wrote:

> Ma nel tablet ci posso installare software?

Partendo dal presupposto che parliamo di tablet Android, si`.

Ma naturalmente non e` lo stesso software che trovi per Linux.

> Es. per sviluppo uso rails e grails, due framework per sviluppo di
> applicazioni web, il primo usa ruby il secondo groovy su jvm.
> Li posso installare nel tablet e lavorarci cosi come faccio sul mio
> portatile?

Per ora e` abbastanza complicato, ma smanettandoci, lo puoi fare.
Android, sotto sotto, e` Linux, quindi una volta che hai attivato
l'account di root puoi farci quasi quello che vuoi:

http://stackoverflow.com/questions/8339330/start-rails-development-
environment-on-android

http://andrewgertig.com/2010/07/android-and-ruby-on-rails/

Ci sono alcuni editor piu` o meno intelligenti sul play store.

Per java la vedo dura. E` troppo grosso per infilarlo nei tablet, ma non
e` detto che in futuro non cambi la situazione.

Per ora, per sviluppare, ti consiglio ancora un classico notebook.

Un tablet con tastiera puo` andar bene per fare piccole modifiche a uno
script al volo, o per collegarsi un attimo al server e configurare un
servizio. C'e` un buon editor per scrivere applicazioni Android, ma per
altri ambienti e linguaggi e` piu` complicato.

Bye.