settare il DNS

Buongiorno,
ho uno strano caso sul pc che ho in ufficio, non mi e' ben chiaro come settare il DNS. Il PC e' connesso alla rete aziendale e i server girano su WIN server. Su 2 server abbiamo i DNS server e gli ho aggiunti entrambi nel /etc/resolv.conf (nameserver 10.x.x.x), ma appena provo a pingare qualche PC o Server col Hostname mi dice "ping: unknown host WorkPC-deb", invece se pingo i loro relativi IP, nessun problema. Siccome alcune pagine sono "bloccate" (piu' precisamente reindirizzate, per esempio facebook.com viene reindirizzato su 127.0.0.1), ho provato se funzionavano normalmente o se venivo reidirizzato... e vengo normalmente reindirizzato. Ci sono altri parametri che devo vedere? Il PC e' registrato nel dominio della rete aziendale con PowerBroker (ex Open-LikeWise).
Grazie
Manuel