Re: problematica strana [forse risolto]

> Eh, se potessi lo farei an

ti ringrazio della risposta,
 ma il mio sistema e una debian sqeeze con kernel 2.6.32-5, cmq ho disinstallato i vecchi driver poi ho scaricato i driver proprietari
volendo lanciare il comando (dopo avendogli dato i diritti di esecuzione)
#: ./amd-driver-installer-12-6-x86.x86_64.run
ho avuto questo strano messaggio:
Check if system has the tools required for installation.

fglrx installation requires that the system have kernel headers.  /lib/modules/2.6.32-5-amd64/build/include/linux/version.h cannot be found on this system.
One or more tools required for installation cannot be found on the system. Install the required tools before installing the fglrx driver.
Optionally, run the installer with --force option to install without the tools.
Forcing install will disable AMD hardware acceleration and may make your system unstable. Not recommended.

Faccio notare che precedentemente non ho mai avuto problemi, cmq ho seguito questo link
http://wiki.debian.org/ATIProprietary
scaricando dal repository
http://ftp.us.debian.org/debian squeeze main contrib non-free

seguendo il wiki ora ho installato tutto, infatti digitando

#: fglrxinfo
display: :0.0  screen: 0
OpenGL vendor string: ATI Technologies Inc.
OpenGL renderer string: ATI Mobility Radeon HD 3650
OpenGL version string: 3.3.10188 Compatibility Profile Context

e digitando
#: glxinfo | grep rendering
direct rendering: Yes

e infine facendo
#: lspci | grep VGA
01:00.0 VGA compatible controller: ATI Technologies Inc Mobility Radeon HD 3650
quindi sembra tutto ok, ora il punto e' ora funziona ma cosa cambia dal metodo che facevo io mandando in esecuzione il file amd-driver....
e quello scaricato dal repository? non dovrebbero essere la stessa cosa visto che sono file proprietari?  il repository aggiornerà eventuali bugfix e eventuali problemi di aggiornamenti dovuti ad altri software?(io credo che un aggiornamento software mi ha causato la problematica visto che mi avrà "cambiato" qualche dipendenza )
thx
a tutti