Re: grub e grub2 possono entrare in conflitto?

Il 29/07/2012 16:43, enrico tognoni ha scritto:
> Ho letto che arch usa grub2 e debian mi pare grub o sbaglio?, mi sto
> preoccupando per niente? Non vorrei che l'installazione di archbang non
> andasse a buon fine come sulla chiavetta e poi mi ritrovassi senza
> partenza di debian sid o di windows xp.

allora, su un sistema multibot il modo più pratico (IMHO) è quello di
scegliere un sistema che gestisca un boot manager e basta.

nel tuo caso ti consiglio di prendere debian, installarlo e fargli fare
un bel dual boot debian-windows.
poi installa arch, scegliendo di *non* installare un boot loader.
all'avvio non vedrai nulla, quindi da debian lancia un
# update-grub
ti dovrebbe rilevare senza problemi archbang e inserirtelo nel menu di
grub all'avvio.

--
bye,
                                                Mattia Rizzolo