Windows OEM in macchina virtuale

Un buongiorno a tutti,
oggi e' un ottimo giorno. Si e' deciso di provare debian in ufficio e mi hanno chiesto pri preparare un PC per "prova" se va'. Siccome abbiamo alcuni programmi per la produzione che lavorano esclusivamente su Win (a questo riguardo e' cambiata anche la politica, non si acquistera' piu' software che non giri anche su linux =)), e tutti i Pc hanno una copia OEM di Win XP, vogliono sulla macchina virtuale questo S.O.. Un conoscente che ha gia' avuto a che fare con questo, mi ha segnalato questo sito: https://forums.virtualbox.org/viewtopic.php?t=9697#, una guida che mi sembra buona, ma ho una difficolta nelle imposazioni. Seguo la guida alla lettera, preparo lo script e quando faccio partire la macchina virtuale col "Restore CD", mi dice che non va con questo hardware. Metto a disposizione i dati che ho a disposizione. Premessa: Questo conoscente/collega ha creato la macchina virtuale in VMWare e poi l'ha esportata in VirtualBox e preparato lo script. Io sto facendo direttamente tutto su VirtualBox che sono molto piu' pratico.

Dmidecode: http://paste.debian.net/180891/
Script mio: http://paste.debian.net/180892/
Script del collega; http://paste.debian.net/180893/

Se qualcuno ha qualche idea gliene sarei molto grato. Sono pronto anche tecniche diverse (VMWare,....)

Grazie
Manuel