Re: RoundCube

In data giovedì 26 luglio 2012 17:54:48, Alessandro Baggi ha scritto:
> Salve ragazzi,
> stavo provando con roundcube 0.7.2 su debian squeeze.
> Dopo la configurazione tutto funziona a dovere. C'è solo un comportamento
> che non riesco a spiegarmi.
>
> Premetto che lo sto testando in lan, per cui ho come default_host
> 172.16.x.x.
>
> Se io mi loggo con:
>
> p.caio@dominio.it l'accesso è consentito
> p.caio (senza dominio) l'accesso è consentito ugualmente.
>
> All'interno del file di configurazione main.inc.php ho la seguente
> direttiva:
>
> $rcmail_config['username_domain'] = '';

> [...]

Credo che non sia roundcube ad aggiungere il dominio ma il programma di
autenticazione della posta a cui si collega.
Io uso dovecot come server pop3/imap e questo e' configurato per aggiungere in
automatico un dominio qualora questo non sia presente nell'indirizzo di
autenticazione.

Prova a colegarti a roundcube con l'utente senza dominio e fai una modifica
alle impostazioni di default e poi ricollegati con l'utente completo di
dominio, quasi sicuramente la modifica alle impostazioni non ci sara' perche'
roundcube vedra' le due utenze come diverse anche se alla fine vedono lo
stesso account di posta

Bye