Re: Per pietà basta FUD [ERA] Re: [OT] Alternative a skype [ERA] Re: S.O.S per Skype su Squeeze [OT]

Il Wed, 25 Jul 2012 15:43:31 +0200, Federico Di Gregorio ha scritto:

> Accorcio e rispondo a qualcosa che almeno è in topic, perché riguarda
> software libero disponibile in Debian. Se vuoi qualcosa di snello e che
> ricorda il C# prova Vala. E` ancora molto immaturo ma secondo me ha
> grandi possibilità (come IDE puoi usare MonoDevelop, che lo supporta
> :P).

Monodevelop lo volevo installare proprio per Vala. :)

Sono d'accordo che e` un bel linguaggio, ma e` ancora un po' troppo
"instabile" a livello di sviluppo (ogni tanto cambiano, aggiungono o
tolgono qualcosa), e la documentazione e` a dir poco zero. Per fortuna
che almeno ci sono un po' di esempi di codice in giro, anche se alcuni
(qualche mese fa) erano paurosamente datati e non compilavano nemmeno.

> Per riassumere il resto, Mono è tutt'altro che morto anche se in realtà
> ormai vive più su Android e iOS che non su Linux. E` una cosa che mi
> spiace, perché secondo me è un ambiente ottimo, che permette uno
> sviluppo e debug molto più rapido di C/C++ o anche di Java. Ma, sempre
> purtroppo, hai espresso fin troppo bene il sentimento della comunità...
> "visto che arriva da MS non usiamolo che prima o poi arriva il pacco".
> Più che provare a convincerti/vi del contrario non so che fare. :)

Facciamo cosi`, se hai voglia :)

Dammi una lista di package (librerie, cil, ecc.) che, secondo te, posso
usare senza infrangere roba MS, e magari un occhio ce lo do` anche
volentieri.

Bye.