problemi flash player

Un saluto accaldato a tutta la lista (e non solo per il clima, ma anche per gli ultimi tread),

sto recuperando un vecchio computer - è un Athlon con 512 MB di ram - da destinare a mia figlia e ho installato debian testing con kernel 3.2.0-3-686-pae (con MATE con ambiente desktop).

Ho seguito [1] per l'installazione di flash player, ed uso Iceweasel come browser;
verificando tra i plugin di Iceweasel vedo:
Shockwave Flash 11.2 r202 ultimo aggiornamento 11/05/2012 attivato,
ed effettuando la verifica dei plugin di iceweasel risulta aggiornato.

Provando però a visualizzare pagine con contenuti flash come [2] o [3] (il più importante per mia figlia) non si vede alcun contenuto flash.

Dove sbaglio, come posso risolvere?

Grazie

[1] http://wiki.debian.org/it/FlashPlayer
[2] http://video.corriere.it/rai-ci-vuole-policy-aziendale-la-concordia/750c5e4a-d635-11e1-bdd2-f78a37bd7a67