Re: software per cancellare parte di un PDF

Il 24 luglio 2012 16:47, Federico Bruni <fedelogy@gmail.com> ha scritto:
> Quelli che sembrano funzionare sono:
>
> - pdf-shuffler (nei repository)
>
> - Briss: http://briss.sourceforge.net/ (più user-friendly)
>
> In entrambi i casi però ho scoperto che la parte cancellata, non
> visibile sul monitor, viene stampata se si stampa il file.

C'è un modo per aggirare questo problema: basta aumentare la parte
tagliata (fino a nascondere parte di quello che vorrei vedere) e poi
stampare su file PDF (la parte in più tagliata ricompare).
pdf-shuffler (come Briss e pdf-quench) sono molto facili da usare:
basta scegliere il taglio per una pagina e viene applicato
automaticamente a tutte le pagine del PDF.
Si lavora un file alla volta ma velocemente.

Sarebbe comodo trovare il comando da terminale per stampare su file.
Nella documentazione di Cups non mi è riuscito di trovare niente a riguardo.
Consigli?