Re: software per cancellare parte di un PDF

Il 24 luglio 2012 17:16, Federico Di Gregorio <fog@dndg.it> ha scritto:
> Domanda, ma tu questo PDF devi distribuirlo? Vuoi che il testo venga
> effettivamente rimosso dal file? O ti basta stamparlo senza? Nel secondo
> caso credo che almeno in qualche lettore di PDF tu possa abilitare
> l'opzione di stampa che nasconde il testo come a schermo.

Devo distribuirlo.
Il testo mi basterebbe che non sia visibile né a monitor né stampato.
Se poi rimane dentro il PDF, pazienza: non finisce nelle mani di
hacker che vanno a ispezionare i contenuti segreti del file.

Forse l'unica soluzione è convertire a bitmap?