software per cancellare parte di un PDF

Sto cercando un software per cancellare una parte di un file PDF (più
esattamente, mi basta cancellare metà pagina in larghezza).
So che potrei usare Gimp o ancora meglio i tool di ImageMagick, ma in
questo modo sarei costretto a esportare in bitmap.

Cercando i software che salvano in formato PDF ho trovato:

- pdf-quench: http://code.google.com/p/pdf-quench/
Mi sono imbattuto in questo bug e non posso provarlo:
http://code.google.com/p/pdf-quench/issues/detail?id=2

- PdfCrop: http://pdfcrop.sourceforge.net/
Non va bene perché serve solo a cancellare i margini.

Quelli che sembrano funzionare sono:

- pdf-shuffler (nei repository)

- Briss: http://briss.sourceforge.net/ (più user-friendly)

In entrambi i casi però ho scoperto che la parte cancellata, non
visibile sul monitor, viene stampata se si stampa il file.
Ci sono altri programmi che mi sono sfuggiti?

Grazie,
Federico