Re: [OT] Alternative a skype [ERA] Re: S.O.S per Skype su Squeeze

Il Mon, 23 Jul 2012 15:30:47 +0200, Manuel Durando ha scritto:

> Non è proprio andata così:
> [CUPS acquisita da Apple]

> Per quanto riguarda WebKit e LLVM è vero Apple in passato è stata il
> principale contributore di WebKit (ora è Google) e LLVM (anche qui
> Google si avvicina, se non l'ha addirittura già sorpassata).

Si`, so come e` andata con le varie tecnologie. Ma comunque Apple non le
ha comprare e chiuse. MS, dal canto suo, ha chiuso il codice di Mosaic e
quello di Netware, per dirne due. E non sappiamo cosa altro.

Il paragone era comunque con MS, che rimane tuttora da evitare come la
peste. Apple non e` tanto meglio, ma un pochino si`. :)

> Infine, il problema dell'alternativa a Skype è purtroppo un evergreen di
> quelli senza risposta. In passato ho provato vari programmi che usavano
> SIP (macchinosissimi), OpenWengo (ora forse ha cambiato nome), e altri
> ancora ma nessuno era all'altezza. Poi, in realtà il problema di fondo è
> ancora un altro: inutile avere la festa di compleanno più bella di tutte
> se poi tutti i tuoi amici vanno da un'altra parte.

Questo e` vero. Gli stessi problemi sollevati ormai 6-7 anni fa verso SIP
sono ancora validi oggi, e pochi sono riusciti a migliorare lo standard
tanto da eguagliare lo skype dell'epoca.

Bye.