Re: uso di dd per copiare un file .iso su usb non parte :(

Ciao,

Il 15 luglio 2012 12:44, enrico tognoni <etognoni@live.it> ha scritto:
> ma quando faccio sudo blkid: [..]
> sul mio lo vede come sdc1 lal chiavetta usb 8G:
> questa è la chiavetta con distro live...
> /dev/sdc1: UUID="b1db3fc0-8797-4d49-a0de-8b5e2c835924" TYPE="ext2"

il comando blkid mostra le partizioni contenute in un dispositivo con
il rispettivo valore di LABEL o UUID. Nell'output sopra citato, ti
indica che il dispositivo /dev/sdc contiene una partizione (/dev/sdc1)
formattata con filesystem ext2. Il comando dd può operare sia su
singole partizioni contenute nel dispositivo (come /dev/sdc1) che
sull'intero dispositivo (dev/sdc). Nel tuo caso, dovresti operare
sull'intero dispositivo.

> [..] se faccio dd .... of=/dev/sdc bs=4M;sync lo copia lo stesso? non dovrebbe neanche
> vederlo no?

Il dispositivo è regolarmente riconosciuto dal comando dd.

Comunque, prima di impartire il comando, verifica sempre che il
dispositivo su cui operi corrisponde esattamente a quello che desideri
utilizzare, altrimenti rischi di rendere inutilizzabile un altro
dispositivo.