Re: Secure Boot

Firmata, spero che molti altri di questa ml la firmino.

Sembra (da prendere con le pinze) che anche win server 2012 avrà il supporto per il Secure Boot. Metteranno questa storiella anche sui server tipo hp serie DL? E agli hypervisor come kvm, esx, xen...cosa accadrà? Sicuramente un os Win, si aspetterà di trovare il secure boot, e se non lo trova che succede? Emuleranno il "device"? Un'altra cosa, da quello che ho capito, un sistema esce con preinstallato win, e questo sistema usa una sola chiave per "uno specifico UEFI". Quindi quel sistema è installabile solo su quella determinata macchina? mmm e se si rompe un componente dove risiede la chiave o il sistema tipo hdd e mobo?

Ci sarà da ridere....

Saluti, Alessandro.