Re: Greylist

Manuel Durando scrisse:

> So bene che il servizio è "best efford", tuttavia di solito le e-mail
> arrivano in pochissimi minuti, se non quasi istantaneamente. Invece
> quando scrivo alla lista le mie risposte arrivano tranquillamente in
> ritardo di 40-60 minuti e questo capita quasi sempre. Da quanto vedo
> però non capita a tutti, anzi! Non è che mi metto con il cronometro a
> controllare il delay di consegna, però mi accorgo che le volte che
> scrivo la mia risposta arriva parecchio dopo averla inviata, spesso
> (sempre) vengono consegnate prima e-mail scritte successivamente da
> [...]

Il periodo di greylist è ridotto per gli iscritti alla lista[0]. Se
sei sicuro di non essere uno spammer (dubbio amletico) puoi iscriverti
alla whitelist globale[1].

[0] http://lwn.net/Articles/94552/
[1] http://lists.debian.org/whitelist/

Ciao, Luca

--
  .''`.  |               ~<[ Luca BRUNO ~ (kaeso) ]>~
 : :'  : | Email: lucab (AT) debian.org ~ Debian Developer