Re: ln -s file1 file2 funziona anche con gli eseguibili?

enrico tognoni scrisse in data 26/06/2012 16:24:
> strano ieri invece del comando ln avevo usato il comando link e
> fungeva, comunque grazie, ./iron mi sfuggiva il punto qui. Ma link e
> ln sono lo stesso comando?

Anzitutto il top quoting non è ben visto in questa mailing list. Secondo
dubito che il tuo pc si comporti oggi in modo differente di ieri ;)

Ma venendo alla tua domanda anche se entrambi i programmi fanno parte
dello stesso pacchetto coreutils, link non so cosa faccia ma non è lo
stesso comando di ln:
$ ls -l $(which link)
-rwxr-xr-x 1 root root 22208 28 apr  2010 /usr/bin/link
$ ls -l $(which ln)
-rwxr-xr-x 1 root root 41104 28 apr  2010 /bin/ln

Ciao

Piviul