Re: kernel 3.2, firewire, jack e ardour

Il 22/06/2012 01:22, Federico Bruni ha scritto:
Come si gestisce il firewire nel kernel 3.2?

Vorrei fare degli esperimenti di registrazione audio con Ardour. Ho una
scheda firewire che dovrebbe essere supportata da ffado.
Ma sembra che Ardour non riesca a sentire niente (curva di registrazione
piatta).
L'ultima volta che ho registrato con Ardour è stato due anni fa, ma le
basi me le ricordo: nuova traccia, armo la traccia, rec sulla timeline e
play. Giusto?

Ho il sospetto che jack non riesca a trovare l'interfaccia firewire.
Come faccio a capirlo?

Ho trovato un po' di informazioni sul nuovo stack firewire:
https://help.ubuntu.com/community/FireWire#FireWire_stacks_explained
https://ieee1394.wiki.kernel.org/index.php/Juju_Migration

Gran parte delle guide che ci sono in giro su come configurare il firewire sono ormai obsolete. Nel mio caso il nuovo stack funziona senza bisogno di modifiche.

Il mio problema è l'uso dei programmi di registrazione.
Piano piano ci arriverò..

Stasera sono riuscito a vedere l'onda di registrazione, quindi scheda e driver funzionano bene... ma non ha volume (?!).
Vado a studiarmi Audacity e Ardour