Re: ln -s file1 file2 funziona anche con gli eseguibili?

Il 26 giugno 2012 13:18, enrico tognoni <etognoni@live.it> ha scritto:
> ciao ho provato questo comando:
>
> ~$ ln -s /usr/share/iron/iron iron
>
>  Se provo a lanciare iron& mi da questo messaggio di errore
>
> ~$ bash: iron: command not found
>
> se invece del link uso il path corretto parte.

se hai fatto il link nella tua home, e sei nella directory in cui si
trova il link, devi richiamarlo come ./iron, altrimenti non sa dove
andarlo a trovare...

potresti mettere nella tua bash un alias, invece di un link, oppure
mettere nel path direttamente il path  /usr/share/iron/iron, entrambe
le soluzioni ti permettono di richiamare iron semplicemente, senza ./
davanti.

Byez
--
Gollum1