patch del pacchetto "apache2-suexec"

Buongiorno a tutti,

qualche giorno fa ho avuto bisogno di aggiungere una feature al
binario suexec di apache2 (di default /usr/lib/apache2/suexec).
questo file si installa dal pacchetto apache2-suexec. suexec è nel
branch ufficiale di apache2.

ho fatto "apt-get source apache2-suexec" ed apt ha scaricato i
sorgenti completi di apache2.

ho scritto una piccola patch, l'ho compilata, l'ho testata usando le
regole di build trovate in questo thread
http://bugs.debian.org/cgi-bin/bugreport.cgi?msg=16;bug=266835 .
Il file è questo:
http://bugs.debian.org/cgi-bin/bugreport.cgi?msg=16;filename=surules;att=1;bug=266835

Ora vorrei creare un .deb simile ad "apache2-suexec-custom" per amd64,
in modo da distribuirlo su tutte le macchine con installato il
pacchetto apache2 base (2.2.16-6+squeeze7 amd64).

Questo mi consentirebbe di evitare il package divert del pacchetto
base, e continuare a poter fare gli aggiornamenti.

C'è un metodo non troppo complicato? Mi piacerebbe mettermi ad
approfondire il sistema pacchetti ma non ho molto tempo purtroppo.

Ovviamente una volta resa "accettabile" la modifica la condivido.

grazie,
Fabio

--
Fabio Mora - System Administrator | Web Developer
mail@fabio.mora.name / +39.340.1504097