Re: autonomia netbook

Il Wed, 20 Jun 2012 16:06:12 +0200, Pol Hallen ha scritto:

> http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/
ProductDisplay?
catalogId=20000&storeId=20000&productId=13030680&langId=-1&category_rn=60653632&catGroupId=

> che ha una batteria da 6 celle (con una durata energetica) niente male
> :-)
>
> mi chiedo: c'è ancora il problema del bug energetico?

Dipende a quale bug ti riferisci. :)

> Ottimizzando debian, ed utilizzandolo per internet, libreoffice, quanto
> potrebbe reggere in termini di ore?

Io ho un Asus Eee1000HE, a cui ho sostituito l'HD con una SSD, e messo 2
GB di RAM.
L'autonomia con wifi attivo è intorno alle 5-6 ore. Con wifi spento e
luminosità al 30% (comunque perfettamente leggibile in una stanza. Meno
al sole) arriva e supera le 8 ore.

Ma non ho mai avuto particolari bug. Sono almeno 2 anni che fa questi
risultati.

I vecchi netbook con il Celeron avevano un bug hardware che consumava la
batteria anche da spenti, e non arrivavano a 3 ore. :)

Dovresti informarti su quel particolare modello, anche perche` ha un AMD
e non un Atom, e quindi anche il chipset sara` diverso dai "soliti"
netbook.

Bye.