Re: Ho modificato sources.list da debian testing a debian, MD5Sum mismatch

Il 20 giugno 2012 12:00, enrico tognoni <etognoni@live.it> ha scritto:
> In pratica ho sostituito i repository testing con quelli sid e tramite
> synaptic ho fatto un reload con mark all upgrade, ho omesso di fare qualche
> passaggio, ogni correzione dritta o insulto propositivo e' bene accetto ^^:

non ho mai fatto il passagio da testing a sid, ma direi che non è
questo il modo di farlo

> L'ultimo pare non esista più, ricevo questo messaggio che mi pare +
> importante da risolvere:
>
> Failed to fetch
> ftp://ftp.it.debian.org/debian/dists/sid/main/source/SourcesIndex MD5Sum
> mismatch
> Some index files failed to download. They have been ignored, or old ones
> used instead.

Se non ricordo male, questo errore è dovuto alla mancanza dei
pacchetti keyring di debian.
Prova a installare debian-keyring e debian-archive-keyring.

Per vedere cosa hai e cosa ti manca:

$ aptitude search keyring | grep deb

> Può essere che nella mia beata ignoranza abbia omesso di autenticare
> qualcosa tramite qualche software di debian? Meglio era se seguivo un blog
> per passare da testing a sid forse :(

sì, sarebbe stato meglio
sei sicuro di voler usare sid?