icedove che mangia memoria

Ho fatto il passaggio da un programma window a icedove.
Ho messo come directory per i local folders quella dove erano le cartelle window ... e icedove ha cominciato indicizzare. sono venuti fuori un a serie di file .msf e, orrore, sotto ~/.icedove/4ma5y8yi.default un file di quasi 2 GB global-messages-db.sqlite . In pratica tra .msf e quel file mi ha quasi raddoppiato lo spazio che usava sotto win.
Come faccio a ridurre tale uso, visto che oltretutto sono solo archivi ?

Leonardo Boselli