Re: [OT] Netbeans+OpenCV+C++ (Ovviamente su Debian)

Ho controllato ho tutte le librerie che mi hai segalato più queste:
libopencv-dev
libopencv-gpu-dev
libopencv-gpu2.3
libopencv-legacy-dev
opencv-doc

Il 14 giugno 2012 16:52, daniele.g <dgiglio@iol.it> ha scritto:
> La cosa secondo me importante è usare pkg-config, ad esempio:
>
> --8<---------------cut here---------------start------------->8---
> CC      = g++
> CFLAGS  = -Wall
> DEBUG   = -g
> LIBS    += $(shell pkg-config --cflags --libs opencv)
>

> [...]
>
> --8<---------------cut here---------------end--------------->8---

Ho controllato il makefile generato da NetBeans ed ho notato che pur
essendo un programma in c++, la variabile CC (da lei impostata su g++)
era impostata su gcc, l'ho cambiata ed ho provato anche dentro
netbeans a cambiare il compilatore per il c (non quello per il c++)
con g++ ed adesso mi compila sensa errori.

> Nota come l'elenco di librerie da includere viene creato al volo con una
> subshell.
> Prova a lanciare "pkg-config --cflags --libs opencv" da console e
> verifica che trovi le libcv dove sono effettivamente installate.

Ho provato e sembra tutto nella norma.
Grazie mille per l'aiuto.

P.S. Conosce qualche mailing list dove chiedere questi argomenti
invece che disturbare in questa lista?

--
Stefano Lini
Sistema operativo: Debian GNU/Linux Wheezy/Testing AMD64

Man is the lowest cost, 150 pound, nonlinear, all-purpose computer
system which can be mass produced by unskilled labor.
-- A 1965 NASA, man-in-space report